LibreOffice Roadshow 2015 – Livorno

//LibreOffice Roadshow 2015 – Livorno

LibreOffice Roadshow 2015 – Livorno

Il più importante evento divulgativo/formativo riservato alla Pubblica Amministrazione per conoscere LibreOffice, la suite di produttività individuale Open Source.

LibreOffice The Document FoundationAncora pochi giorni per iscriversi all’evento LibreOffice Roadshow di Livorno.

L’evento in programma giovedì 23 aprile 2015, patrocinato dal Comune di Livorno e organizzato dall’Associazione LibreItalia, è una conferenza gratuita riservata alla Pubblica Amministrazione per essere di supporto agli Enti Pubblici che hanno deciso o stanno valutando il passaggio a LibreOffice.

Largo spazio sarà dato alla formazione con una sessione di esempi pratici sulla conversione di documenti da formati proprietari a formati standard aperti. Verranno quindi analizzate le problematiche e le possibili soluzioni per una corretta gestione e conversione dei file.

Di fondamentale interesse sarà la sessione formativa per la corretta struttura e creazione di documenti digitali in piena conformità alla normativa del CAD.

Sarà quindi una giornata di formazione operativa per valutare le potenzialità e i vantaggi dall’utilizzo di LibreOffice, il software di produttività individuale Open Source di maggior successo che permette di ottemperare alla normativa (Art. 52 e Art. 68 del Cad.) azzerando i costi delle licenze software.

All’evento parteciperanno come relatori:

Italo Vignoli – Consigliere e Presidente Onorario di LibreItalia – The Document Foundation
Marina Latini – Vice Presidente Associaizone LibreItalia
Flavia Marzano – Presidente Stati Generali dell’Innovazione

Comunicato stampa [file PDF]

Per iscriversi compilare il modulo sul sito libreoffice-roadshow.it