Il più importante evento divulgativo/formativo riservato alla Pubblica Amministrazione per conoscere LibreOffice, la suite di produttività individuale Open Source.
Ancora pochi giorni per iscriversi all’evento LibreOffice Roadshow di Padova.
L’evento in programma martedì 16 settembre 2014, patrocinato dalla Provincia di Padova e organizzato dall’Associazione LibreItalia, è una conferenza gratuita riservata alla Pubblica Amministrazione per essere di supporto agli Enti Pubblici che hanno deciso o stanno valutando il passaggio a LibreOffice.
Largo spazio sarà dato alla formazione con una sessione di esempi pratici sulla conversione di documenti da formati proprietari a formati standard aperti. Verranno quindi analizzate le problematiche e le possibili soluzioni per una corretta gestione e conversione dei file.
Di fondamentale interesse sarà la sessione formativa per la corretta struttura e creazione di documenti digitali in piena conformità alla normativa del CAD.
Sarà quindi una giornata di formazione operativa per valutare le potenzialità e i vantaggi dall’utilizzo di LibreOffice, il software di produttività individuale Open Source di maggior successo che permette di ottemperare alla normativa (Art. 52 e Art. 68 del Cad.) azzerando i costi delle licenze software.
Altri dettagli sul sito del C.S.T. della Provincia di Padova
Comunicato stampa [file PDF]