LibreOffice Roadshow arriva in Sicilia

a Palermo il più importante evento divulgativo/formativo riservato alla Pubblica Amministrazione per conoscere LibreOffice, la suite di produttività individuale Open Source

LibreOffice - The Document Foundation
Il software Open Source LibreOffice arriva a Palermo che si prepara ad ospitare l’evento più importante riservato alla Pubblica Amministrazione.

Se ne parlerà martedì 12 maggio 2015 nell’unico evento ufficiale in regione Sicilia; patrocinato dal Comune di Palermo e organizzato dall’Associazione LibreItalia, la conferenza, gratuita e riservata alla Pubblica Amministrazione, è nata per essere di supporto agli Enti Pubblici che hanno deciso o stanno valutando il passaggio alla suite di produttività Open Source LibreOffice.

Largo spazio sarà dato alla formazione con una sessione di esempi pratici sulla conversione di documenti da formati proprietari a formati standard aperti. Verranno quindi analizzate le problematiche e le possibili soluzioni per una corretta gestione e conversione dei file.

Di fondamentale interesse sarà la sessione formativa per la corretta struttura e creazione di documenti digitali in piena conformità alla normativa del CAD.

Sarà quindi una giornata di formazione operativa per valutare le potenzialità e i vantaggi dall’utilizzo di LibreOffice, il software di produttività individuale Open Source di maggior successo che permette di ottemperare alla normativa (Art. 52 e Art. 68 del Cad.) azzerando i costi delle licenze software.

All’evento parteciperanno come relatori:

Italo Vignoli – Consigliere e Presidente Onorario di LibreItalia – The Document Foundation
Marina Latini – Vice Presidente Associazione LibreItalia
Flavia Marzano – Presidente Stati Generali dell’Innovazione

Comune di Palermo

Comunicato stampa [file PDF]

Per iscriversi compilare il modulo sul sito libreoffice-roadshow.it