Open Source: una scelta matura.

Home/Articoli/Open Source: una scelta matura.

Open Source: una scelta matura.

Pagina Executive.it - Studio Storti SrlIl mercato dell’IT sta vivendo negli ultimi anni una forte compressione dei budget e, allo stesso tempo, una sempre maggior richiesta di funzionalità, flessibilità e sicurezza.

L’unica possibilità di coniugare un’offerta di classe enterprise con diffusioni da record e con costi contenuti è il mondo dei Software Open Source, a volte corredati da integrazioni o add-on commerciali per coprire alcune funzioni non disponibili o inaffidabili.

L’adozione di tecnologie Open Source oggi non è più visto come uno slancio di sperimentazione o una scelta di ripiego, bensì è il frutto di una matura analisi dell’offerta e dei prodotti, volta ad individuare le tecnologie e i partner che più possono rispondere all’esigenze di affidabilità ed esperienza.

Studio Storti, la più referenziata realtà che si occupa esclusivamente di Open Source per le Pubbliche Amministrazioni, è il principale integratore del software di Messaggistica e Collaborazione Zimbra Open Source e di ZeXtras Suite, il software modulare che permette di potenziare Zimbra Open Source con tutte le funzionalità enterprise necessarie: il Backup in tempo reale, Active-sync, Multi-tenancy, HSM e Chat. E’ inoltre il creatore di IntranetDPS, l’unico applicativo Open Source per la facile gestione integrata e omnicomprensiva del comparto privacy.

L’elevata professionalità, le esclusive competenze e una forte focalizzazione al risultato, hanno portato ad un tasso di crescita annuo superiore al 20% e un tasso di rinnovi contrattuali superiore al 99%. Sono numeri che, ad oggi, permettono di seguire più di 250 Pubbliche Amministrazioni italiane tra Regioni, Province, Comuni, Università, Aziende Sanitarie e Aziende Ospedaliere.

Executive.it – luglio-agosto 2013

Pagina Executive.it [file PDF]