OPEN SOURCE IN TOUR 2012 – appuntamento di Montepulciano

Home/Comunicati Stampa/OPEN SOURCE IN TOUR 2012 – appuntamento di Montepulciano

OPEN SOURCE IN TOUR 2012 – appuntamento di Montepulciano

Ringraziamenti

Con la data di Montepulciano si è concluso il ciclo d’incontri sull’Open Source per l’anno 2012.

OPEN SOURCE IN TOUR 2012 - Sala delle conferenze al Palazzo del Capitano c/o il comune di Montepulciano

L’appuntamento di Montepulciano oltre ad essere stato particolare per la collocazione sia geografica che logistica nella panoramica sala conferenze del Palazzo del Capitano nel cuore del paese con vista sulla Valdichiana, è stata ricca di sorprese e di spunti interessanti.

panoramica Valdichiana 12/2012

A Montepulciano stanno già pensando Open, grazie al Sindaco Dott. Andrea Rossi che ha molto chiaro lo spirito Open Source e le numerose possibilità di sviluppo, di risparmio economico e di innovazione tecnica che possono portare i prodotti Open nella Pubblica Amministrazione.

Prof.ssa Flavia Marzano

Anche la Prof.ssa Flavia Marzano, nota ed importante figura dell’Open Source per la P.A. ha avuto parole di elogio per la visione e lo spirito Open dell’amministrazione di Montepulciano.

Importanti sono state anche le figure del responsabile CED dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, Massimo Toppi e di Andrea Mazzuoli, che hanno fortemente voluto la data di OPEN SOURCE IN TOUR per poter rafforzare l’idea Open Source degli enti della zona.

Grazie a tutti per l’accoglienza e per la riuscita dell’evento, per l’interessamento verso i prodotti Open Source che abbiamo illustrato ed anche per gli splendidi prodotti enogastronomici che naturalmente non ci siamo fatti mancare.

Paolo Storti - Amministratore delegato di Studio Storti Srl

Arrivederci al 2013 con altri appuntamenti di OPEN SOURCE IN TOUR per portare la filosofia Open Source nelle Pubbliche Amministrazioni.

COMUNICATO STAMPA

DOWNLOAD DELLE PRESENTAZIONI:

Quando OPEN SOURCE
Le novità del Codice dell’Amministrazione Digitale
il CLOUD a norma di legge – Zimbra – IntranetDPS – GAS