Università degli Studi di Sassari e Studio Storti Srl

//Università degli Studi di Sassari e Studio Storti Srl

Università degli Studi di Sassari e Studio Storti Srl

La privacy in ottica spending review

Confermato!
Un altro ente, l’Università degli Studi di Sassari, si avvicina al mondo dell’Open Source, scelta che in ottica spending review, porterà sicuramente già nel futuro prossimo ad un risparmio economico e in questo caso, permetterà di gestire al meglio le direttive della normativa sulla privacy.

Partirà a breve lo Start-up dell’applicativo IntranetDPS, software Open Source per la gestione della privacy sviluppato da Studio Storti Srl.

Con IntranetDPS si adempie alla normativa privacy in conformità alle ultime modifiche del 28 maggio 2012 ed è disponibile in due versioni: in cloud oppure su infrastrutture del cliente.
Il DPS (Documento Programmatico sulla Sicurezza) è stato mandato in pensione ma, tutto l’impianto normativo, a partire dalle nomine di Titolare e Responsabili, passando per la stesura delle lettere d’incarico e per finire con le misure di sicurezza, resta valido, ed è necessario essere in grado di presentare in fase di accertamento.

Ecco che, IntranetDPS si distingue per il suo elevato grado di personalizzazione, per le continue migliorie ed innovazioni ma soprattutto perchè, si tratta di uno dei maggiori casi di successo di software Open Source specialistico, sviluppato da e per la Pubblica Amministrazione.
Un’altro esempio pratico di come una tecnologia intelligente può essere riusata per risparmiare risorse sia tecniche che economiche.